Nuovi

Pianoforti verticali e a coda, da studio e professionali. Siamo rivenditori autorizzati Yamaha e di tutte le migliori marche.

Ricondizionati

Nel nostro laboratorio specializzato effettuiamo delle scrupolose revisioni a strumenti di seconda mano selezionati, per offrirvi dei pianoforti ricondizionati e garantiti, verticali e a coda.

Condizioni

Acquistando un pianoforte da noi avrete incluso nel prezzo:

  • Panchetta
  • Trasporto di consegna
  • Un’accordatura gratuita a domicilio

Pagamento a rate mensili anche senza anticipo.

Case costruttrici

Qualche esempio di case costruttrici che è possibile trovare nel nostro negozio.

Anelli, Bachmann, Balthur, Bechstein, Furstein, Hermann, Hoffmann, Hupfeld, Ibach, , Kawai, Klingmann, Mahler, Petrof, Rieger-Kloss, Rosenbach, Samik, Sauter, Seiler, Schiedmayer, Schimmel, Schulze Pollmann, Steinbach, Steinway & Sons, Yamaha, Young Chang, Zimmermann.

pianoforti silent
I pianoforti silent vi danno la possibilità di suonare ascoltando il suono in cuffia, senza alterare il tocco della tastiera del pianoforte tradizionale.
Per chi suona uno strumento è sempre più diffuso il problema di non disturbare i vicini di casa o i conviventi stessi.
Quando il silenziatore è attivo, i martelli non percuotono più le corde e vengono catturati tutti i movimenti dei tasti generando un suono digitale in cuffia. In questo modo è possibile suonare un vero pianoforte acustico in qualsiasi momento del giorno e della notte, senza essere disturbati e senza disturbare gli altri. Inoltre, i pianoforti silent posseggono molte funzionalità tipiche dei pianoforti digitali, come ad esempio:

  • Utilizzare altre voci oltre a quella del pianoforte.
  • Ascoltare il metronomo in cuffia.
  • La possibilità di registrare un brano nella memoria interna.
  • La possibilità di collegare il pianoforte ad un PC o a qualsiasi altro dispositivo.

Nella nostra esposizione si possono provare tutti i pianoforti silent di ultima generazione e apprezzare di persona tutte le potenzialità che offrono questa tipologia di pianoforti.

Venite a provare i nuovi pianoforti TransAcoustic ™, ne rimarrete sorpresi!

Un pianoforte acustico con il volume regolabile, oppure un pianoforte digitale dotato di corde? L’ultimo prodotto sviluppato da Yamaha va oltre l’immaginazione e apre un nuovo mondo di possibilità.

La tecnologia TransAcoustic ™ trasmette il suono digitale direttamente alla tavola armonica e fa sì che il pianoforte si comporti come un altoparlante. Il suono che ne scaturisce possiede le naturali caratteristiche tonali di una tavola armonica.

E’ possibile anche combinare le proprietà acustiche e digitali dello strumento: corde orchestrali delicate sotto il pianoforte suonato in acustico, per esempio.

Naturalmente tutto questo potrai farlo anche in modalità SILENT, per non disturbare i vicini e continuare a goderti il tocco, la pesatura e l’affondo di un pianoforte acustico di alta qualità, anche di notte.



I pianoforti digitali sono degli strumenti elettronici mirati a riprodurre le sonorità ed il tocco del pianoforte acustico. L’alternativa per lo studio del pianoforte in quei casi in cui non c’è la possibilità di accogliere in casa propria un vero pianoforte. Può essere utilizzato anche come secondo strumento essendo facilmente trasportabile.

Il pianoforte digitale è dotato di una tastiera pesata il cui funzionamento imita quello della meccanica di un pianoforte acustico tradizionale. Sebbene i modelli più avanzati ottengano risultati di tutto rispetto, non è possibile avere le stesse prestazioni di un pianoforte acustico.

Noleggio pianoforte verticale da studio con riscatto

Abbiamo a disposizione pianoforti da studio delle migliori marche. Alla fine dei primi 12 mesi di noleggio si potrà prorogare l’affitto o restituire il pianoforte. Nel caso in cui si decida di procedere con l’acquisto, l’importo speso fino a quel momento sarà scalato dal prezzo finale, preventivamente concordato. La parte rimanente è possibile pagarla anche a rate.

Concerti ed eventi

Noleggiamo pianoforti mezza coda o verticali di ottima qualità per concerti e qualsiasi altro tipo di eventi, con servizio completo di trasporto, accordatura e messa a punto dello strumento.

Alcune manifestazioni con cui collaboriamo abitualmente:
Arte Solidale Festival
LacMus Festival
Parolario
Piano City Milano @ Como
Swing Crash Festival
Up On The Street Festival
Villa Carlotta (stagioni musicali)


noleggio

La nostra esperienza di oltre 40 anni sul campo e la nostra partecipazione costante all’interno dell’AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti) ci dà la possibilità di offrirvi un’assistenza a 360 gradi. Non solo accordatori di pianoforti, ma tecnici specializzati in grado di esaminare il vostro pianoforte, e consigliarvi i corretti interventi per ottenere tutte le potenzialità che il vostro pianoforte può offrirvi.

Operiamo nelle seguenti zone:
Como e provincia
Mendrisio e dintorni
Lugano e dintorni
Bellinzona e dintorni
Sondrio e provincia
Varese e provincia
Monza e Brianza
Lecco e provincia

Accordatura

Consigliamo di contattarci almeno una volta all’anno per l’accordatura e la messa a punto del vostro pianoforte. Con questa operazione andiamo a regolare la tensione delle corde ripristinano i giusti intervalli armonici.

Revisione o restauro completo

Effettuiamo sopralluoghi gratuiti con lo scopo di formulare un preventivo personalizzato per una revisione o restauro completo del vostro pianoforte.
La revisione consiste nel regolare le componenti meccaniche dello strumento affinché si abbia un tocco della tastiera uniforme e un funzionamento corretto dello strumento. Si vanno anche a riparare gli eventuali componenti che non funzionano più in maniera ottimale.
Anche l’occhio vuole la sua parte: si può prendere in considerazione la lucidatura del mobile, ripristinando quella originale oppure cambiandone la tipologia o il colore. Realizziamo sia lucidature antiche in gomma lacca, sia lucidature moderne.
Che il vostro pianoforte abbia 10 o 100 anni, è bene analizzare il vostro strumento per capire quali siano le diverse soluzioni che si possono adottare, in base alle vostre aspettative e in base al budget che si vuole investire. Sia dal punto di vista dell’aspetto esteriore, sia dal punto di vista del funzionamento del pianoforte.

silent
Il sistema silent vi darà la possibilità di suonare ascoltando il suono in cuffia, senza alterare il tocco della tastiera del pianoforte tradizionale. E’ possibile installare questo dispositivo su qualsiasi pianoforte verticale o a coda.
Quando il silenziatore è attivo, i martelli non percuotono più le corde e vengono catturati tutti i movimenti dei tasti inviandoli al generatore di suono digitale. In questo modo è possibile suonare un vero pianoforte acustico in qualsiasi momento del giorno e della notte, senza essere disturbati e senza disturbare gli altri. Inoltre possiede molte funzionalità tipiche dei pianoforti digitali, come ad esempio utilizzare altre voci oltre a quella del pianoforte, la possibilità di registrare un brano nella memoria interna, e la possibilità di collegare il pianoforte ad un PC o a qualsiasi altro dispositivo elettronico.

Contattaci per avere un preventivo di installazione sul tuo pianoforte.