Lej Festival

Il Lago di Como sarà teatro della I edizione del “Floating Moving Concert – LEJ festival”, che vede protagonisti il giovane pianista e compositore comasco Alessandro Martire, che proporrà musiche inedite del nuovo progetto discografico in uscita nel 2019 e della violinista Anastasiya Petryshak, dal 2010 stabilmente in tour in tutto il mondo con Andrea Bocelli riscuotendo grande successo di pubblico e critica.

Le esibizioni si svolgeranno su una piattaforma galleggiante in movimento che partirà da Piazza Risorgimento, costeggerà la celebre Riva di Cernobbio sino ad arrivare alla storica dimora di Luchino Visconti “Villa Erba”.

L’idea di Floating Moving Concert prende vita dalla condivisione di un obiettivo comune ai tre giovani soci fondatori di LEJ, associazione che si pone l’ambizioso scopo di creare un festival e format volto a far crescere il territorio comasco in iniziative culturali internazionali e al contempo di proporre una formula replicabile in ambito internazionale.

L’evento si svolgerà nelle giornate di Mercoledì 28 agosto e Giovedì 29 agosto dalle ore 18:00 alle 23:00.

Anastasiya Petryshak: Violinista solista che si esibisce con le migliori orchestre. Di recente ha inciso il cd “Amato Bene” con Sony Classical. Dal 2010 stabilmente in tour in tutto il mondo con Andrea Bocelli.

Alessandro Martire: Alessandro suonerà melodie e musiche inedite, composte e prodotte nella suggestiva cornice del Lago di Como, fonte di ispirazione per il giovane artista. Nel 2018 sigla un importante accordo editoriale con la prestigiosa Ultra International Publishing a New York. Tour sold out in russia, sud est asiatico e Giappone.

Maggiori informazioni: lejfestival.com