La nostra esperienza di oltre 40 anni sul campo e la nostra partecipazione costante all’interno dell’AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti) ci dà la possibilità di offrirvi un’assistenza a 360 gradi. Non solo accordatori di pianoforti, ma tecnici specializzati in grado di esaminare il vostro pianoforte, e consigliarvi i corretti interventi per ottenere tutte le potenzialità che il vostro pianoforte può offrirvi.

Operiamo nelle seguenti zone:
Como e provincia
Mendrisio e dintorni
Lugano e dintorni
Bellinzona e dintorni
Sondrio e provincia
Varese e provincia
Monza e Brianza
Lecco e provincia

Accordatura

Consigliamo di contattarci almeno una volta all’anno per l’accordatura e la messa a punto del vostro pianoforte. Con questa operazione andiamo a regolare la tensione delle corde ripristinano i giusti intervalli armonici.

Revisione o restauro completo

Effettuiamo sopralluoghi gratuiti con lo scopo di formulare un preventivo personalizzato per una revisione o restauro completo del vostro pianoforte.
La revisione consiste nel regolare le componenti meccaniche dello strumento affinché si abbia un tocco della tastiera uniforme e un funzionamento corretto dello strumento. Si vanno anche a riparare gli eventuali componenti che non funzionano più in maniera ottimale.
Anche l’occhio vuole la sua parte: si può prendere in considerazione la lucidatura del mobile, ripristinando quella originale oppure cambiandone la tipologia o il colore. Realizziamo sia lucidature antiche in gomma lacca, sia lucidature moderne.
Che il vostro pianoforte abbia 10 o 100 anni, è bene analizzare il vostro strumento per capire quali siano le diverse soluzioni che si possono adottare, in base alle vostre aspettative e in base al budget che si vuole investire. Sia dal punto di vista dell’aspetto esteriore, sia dal punto di vista del funzionamento del pianoforte.