Yamaha U1 Silent SH in offerta

U1SH

Da sempre il preferito dai musicisti più esigenti, Yamaha U1 offre performance sorprendenti, stabilendo gli standard secondo i quali vengono giudicati molti pianoforti verticali. Lo offriamo nella versione Silent SH a € 10.900,00. Contattaci per maggiori informazioni.

  • Design in scala migliorato: i miglioramenti a tutte le caratteristiche sonore assicurano ai modelli della serie U un tono più ricco e risonante, con un timbro perfettamente bilanciato lungo tutta la tastiera.
  • Tavola armonica e struttura: la speciale trama delle costole aggiunge forza alla cassa di risonanza, mentre le assi posteriori e altri perfezionamenti tecnici aumentano rigidità, risonanza e stabilità strutturale.
  • Nuovi martelletti: per i martelletti dei pianoforti della serie U vengono utilizzati materiali selezionati appositamente per ogni modello al fine di ottenere il miglior risultato possibile per produzione del suono, risposta e durata.
  • Copritastiera a chiusura controllata: il meccanismo di attenuamento della chiusura, utilizzato in precedenza solo nei pianoforti a coda, evita che il copritastiera cada in maniera violenta sulla tastiera, così da evitare possibili danni fisici o allo strumento.

Silent Piano ™ SH

19 voci, incluse clavicembalo, organo a canne, celesta e organo jazz per offrire una vasta gamma di espressività musicale.

Per la prima volta in assoluto, Silent Piano ™ offre suoni campionati dal pianoforte a coda da concerto Yamaha CFX, supportando la bellezza dei suoi toni chiari e vivaci con la potenza di questo rinomato strumento.
Si tratta del primo Silent Yamaha con sistema di campionamento binaurale, che consente la riproduzione del suono naturale e tridimensionale.

I collegamenti AUX e MIDI consentono l’uscita del suono su una varietà di dispositivi esterni (ad esempio componenti stereo, registratori IC, altoparlanti con amplificatori integrati, sistemi stereo). Inoltre, tramite il collegamento AUX IN consente di ascoltare il suono proveniente da dispositivi esterni nelle cuffie mentre si suona il piano.

Piccole sfumature che si verificano durante la performance vengono riprodotte fedelmente:

  • Risonanza delle corde: riproduce i colori tonali espressivi creati quando le corde colpite dai martelli risuonano con altre corde.
  • Campionamento key-off: riproduce i sottili cambiamenti del suono che si verificano quando lo smorzatore tocca le corde.
  • Sustain sampling: registra i suoni che vengono generati mentre il pianista preme un pedale durante la performance.
  • Risonanza damper: riproduce la risonanza profonda ed estesa generata quando il pianista preme un pedale.

La performance può essere registrata in due modi diversi. Può essere registrato direttamente sul registratore incorporato del pianoforte o su un registratore audio USB, nel qual caso i dati memorizzati nella memoria flash USB in formato WAV possono essere riprodotti anche su un PC.