Nel nostro showroom potete trovare una vasta scelta di pianoforti di fabbricazione europea e asiatica, offrendovi la possibilità di trovare la sonorità che risponda maggiormente al vostro gusto e ad un tocco della tastiera che sia conforme al vostro modo di suonare.

Nuovi

Pianoforti verticali e a coda, da studio e professionali. Siamo rivenditori autorizzati Yamaha e di tutte le migliori marche.
Clicca qui per sfogliare il nostro catalogo dei pianoforti nuovi Yamaha.

Ricondizionati

Nel nostro laboratorio specializzato effettuiamo delle scrupolose revisioni a strumenti di seconda mano selezionati, per offrirvi dei pianoforti ricondizionati e garantiti, verticali e a coda.

Condizioni

Acquistando un pianoforte da noi avrete incluso nel prezzo:

  • Panchetta
  • Trasporto di consegna (anche in Svizzera)
  • Un’accordatura gratuita a domicilio

Pagamento a rate mensili anche senza anticipo.

Case costruttrici

Qualche esempio di case costruttrici che è possibile trovare nel nostro negozio.

Anelli, August Förster, Bachmann, Balthür, Bechstein, Burger & Jacobi, Clement, Furstein Farfisa, Gaveau, Geyer, Hellas, Hermann, Hoffmann, Hoffmann & Kuhne, Hupfeld, Ibach, Kawai, Klingmann, Mahler, Nordiska, Offberg, Petrof, Rieger-Kloss, Ronisch, Rosenbach, Rosler, Samick, Sauter, Seiler, Schiedmayer, Schimmel, Scholze, Schulze Pollmann, Steinbach, Steinway & Sons, Yamaha, Young Chang, Zimmermann.

pianoforti silent
I pianoforti silent vi danno la possibilità di suonare ascoltando il suono in cuffia, senza alterare il tocco della tastiera del pianoforte tradizionale.
Per chi suona uno strumento è sempre più diffuso il problema di non disturbare i vicini di casa o i conviventi stessi.
Quando il silenziatore è attivo, i martelli non percuotono più le corde e vengono catturati tutti i movimenti dei tasti generando un suono digitale in cuffia. In questo modo è possibile suonare un vero pianoforte acustico in qualsiasi momento del giorno e della notte, senza essere disturbati e senza disturbare gli altri. Inoltre, i pianoforti silent posseggono molte funzionalità tipiche dei pianoforti digitali, come ad esempio:

  • Utilizzare altre voci oltre a quella del pianoforte.
  • Ascoltare il metronomo in cuffia.
  • La possibilità di registrare un brano nella memoria interna.
  • La possibilità di collegare il pianoforte ad un PC o a qualsiasi altro dispositivo.

Nella nostra esposizione si possono provare tutti i pianoforti silent di ultima generazione e apprezzare di persona tutte le potenzialità che offrono questa tipologia di pianoforti.

Venite a provare i nuovi pianoforti TransAcoustic ™, ne rimarrete sorpresi!

Un pianoforte acustico con il volume regolabile, oppure un pianoforte digitale dotato di corde? L’ultimo prodotto sviluppato da Yamaha va oltre l’immaginazione e apre un nuovo mondo di possibilità.

La tecnologia TransAcoustic ™ trasmette il suono digitale direttamente alla tavola armonica e fa sì che il pianoforte si comporti come un altoparlante. Il suono che ne scaturisce possiede le naturali caratteristiche tonali di una tavola armonica.

E’ possibile anche combinare le proprietà acustiche e digitali dello strumento: corde orchestrali delicate sotto il pianoforte suonato in acustico, per esempio.

Naturalmente tutto questo potrai farlo anche in modalità SILENT, per non disturbare i vicini e continuare a goderti il tocco, la pesatura e l’affondo di un pianoforte acustico di alta qualità, anche di notte.



I pianoforti digitali sono degli strumenti elettronici mirati a riprodurre le sonorità ed il tocco del pianoforte acustico. Si tratta di una valida alternativa per lo studio del pianoforte in quei casi in cui non c’è la possibilità di accogliere in casa propria un vero pianoforte.

Esistono sia strumenti che hanno un mobile, così da avere un aspetto simile a un pianoforte verticale o a coda, sia soluzioni più compatte, come quei pianoforti digitali che vengono utilizzati anche sui palcoscenici, che consistono della sola tastiera. Questi ultimi sono spesso utilizzati come secondo strumento da chi possiede anche un pianoforte acustico, in questo modo è possibile trasportarlo facilmente nei casi in cui si debba suonare fuori casa.

Il pianoforte digitale è dotato di una tastiera pesata il cui funzionamento imita quello della meccanica di un pianoforte acustico tradizionale. Sebbene i modelli più avanzati ottengano risultati di tutto rispetto, non è possibile avere le stesse prestazioni di un pianoforte acustico. Per chi volesse ottenere i vantaggi sia del pianoforte acustico che del pianoforte digitale nello stesso strumento, è possibile acquistare un pianoforte silent o TransAcoustic, oppure installare un sistema silent sul proprio strumento.

Noleggio pianoforte verticale da studio con riscatto

Abbiamo a disposizione pianoforti da studio delle migliori marche. Alla fine dei primi 18 mesi di noleggio si potrà prorogare l’affitto o restituire il pianoforte. Nel caso in cui si decida di procedere con l’acquisto, l’importo speso fino a quel momento sarà scalato dal prezzo finale, preventivamente concordato. La parte rimanente è possibile pagarla anche a rate.

Concerti ed eventi

Noleggiamo pianoforti mezza coda o verticali di ottima qualità per concerti e qualsiasi altro tipo di eventi, con servizio completo di trasporto, accordatura e messa a punto dello strumento.

Alcune manifestazioni con cui collaboriamo abitualmente:
Piano City Milano @ Como
LacMus Festival
Parolario
Villa Carlotta (stagioni musicali)
Arte Solidale Festival
Swing Crash Festival
Up On The Street Festival


noleggio

La nostra esperienza di oltre 40 anni sul campo e la nostra partecipazione costante all’interno dell’AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti) ci dà la possibilità di offrirvi un’assistenza a 360 gradi. Non solo accordatori di pianoforti, ma tecnici specializzati in grado di esaminare il vostro pianoforte, e consigliarvi i corretti interventi per ottenere tutte le potenzialità che il vostro pianoforte può offrirvi.

Operiamo nelle seguenti zone:
Como e provincia
Canton Ticino: distretti di Mendrisio, Lugano, Bellinzona e Locarno
Sondrio e provincia
Varese e provincia
Monza e Brianza
Lecco e provincia

Accordatura

Consigliamo di contattarci almeno una volta all’anno per l’accordatura e la messa a punto del vostro pianoforte. Con questa operazione andiamo a regolare la tensione delle corde ripristinano i giusti intervalli armonici.

Revisione o restauro completo

Effettuiamo sopralluoghi gratuiti con lo scopo di formulare un preventivo personalizzato per una revisione o restauro completo del vostro pianoforte.
La revisione consiste nel regolare le componenti meccaniche dello strumento affinché si abbia un tocco della tastiera uniforme e un funzionamento corretto dello strumento. Si vanno anche a riparare gli eventuali componenti che non funzionano più in maniera ottimale.
Anche l’occhio vuole la sua parte: si può prendere in considerazione la lucidatura del mobile, ripristinando quella originale oppure cambiandone la tipologia o il colore. Realizziamo sia lucidature antiche in gomma lacca, sia lucidature moderne.
Che il vostro pianoforte abbia 10 o 100 anni, è bene analizzare il vostro strumento per capire quali siano le diverse soluzioni che si possono adottare, in base alle vostre aspettative e in base al budget che si vuole investire. Sia dal punto di vista dell’aspetto esteriore, sia dal punto di vista del funzionamento del pianoforte.

silent
Il sistema silent vi darà la possibilità di suonare ascoltando il suono in cuffia, senza alterare il tocco della tastiera del pianoforte tradizionale. E’ possibile installare questo dispositivo su qualsiasi pianoforte verticale o a coda.
Quando il silenziatore è attivo, i martelli non percuotono più le corde e vengono catturati tutti i movimenti dei tasti inviandoli al generatore di suono digitale. In questo modo è possibile suonare un vero pianoforte acustico in qualsiasi momento del giorno e della notte, senza essere disturbati e senza disturbare gli altri. Inoltre possiede molte funzionalità tipiche dei pianoforti digitali, come ad esempio utilizzare altre voci oltre a quella del pianoforte, la possibilità di registrare un brano nella memoria interna, e la possibilità di collegare il pianoforte ad un PC o a qualsiasi altro dispositivo elettronico.

Nel nostro showroom potete provare i diversi dispositivi che possiamo installare in modo da poter valutare insieme a noi quale può fare al caso vostro.

Contattaci per avere un preventivo di installazione sul tuo pianoforte.

Piano Life Saver permette di mantenere costante l’umidità del legno nel pianoforte.
L’accordatura e la registrazione della meccanica risentono molto dei cambiamenti ambientali che avvengono nella posizione in cui è collocato il pianoforte. Il parametro più rilevante è sicuramente il tasso di umidità relativa, il quale se non è costante nel tempo provoca continui fenomeni di ritiro ed espansione del legno. A causa di questi fenomeni si verificano una serie di assestamenti all’interno del pianoforte che in questo modo si scorda più frequentemente e la sua meccanica va fuori regolazione più velocemente, provocando malfunzionamenti e sensazione del tocco non ottimale.
Inoltre, al di sotto del 30% di umidità, si rischia di crepare la tavola armonica. Quando invece l’umidità è particolarmente elevata, possono bloccarsi i tasti e i martelletti, con conseguenti lavori più o meno costosi per ovviare al problema.
Il sistema Piano Life Saver permette di mantenere costante l’umidità ad un livello ottimale, andando a limitare gli interventi di manutenzione sul vostro strumento.
Per avere maggiori informazioni riguardo questo sistema e per un preventivo personalizzato, non esitate a contattarci.