Occasione Yamaha P-255 Seminuovo

Vieni a provarlo nel nostro negozio! Solo € 1.000,00 incluso lo stand anziché € 1.782,00

Il piano digitale portatile migliore

Il piano digitale moderno P-255 è adatto a tutti i musicisti che desiderano uno strumento adatto sia alla pratica sia alle performance live. Grazie ad un design portatile, P-255 può essere suonato in ogni luogo o impostato come si desidera.
 
A dispetto del design affusolato, P-255 offre una vasta gamma di funzioni relativamente alla tastiera, alle voci piano e all’amplificazione del suono; si tratta del miglior piano digitale della serie P. Che tu sia un esperto o un principiante, amerai suonare questo strumento.

Copritasti in avorio sintetico per suonare comodamente per ore

I tasti delle note gravi hanno un tocco più pesante rispetto ai tasti delle note acute che sono caratterizzati da un tocco più leggero, in modo che il tocco del modello P-255 sia proprio come quello di un vero piano a coda con tastiera GH. Inoltre, i copritasti in avorio sintetico dei tasti bianchi offrono capacità di assorbimento dell’umidità eccellenti, in modo che le dita non scivolino quando si suona a lungo. I copritasti sono perfetti anche per i movimenti rapidi delle dita permettendo così di suonare con sicurezza ogni tipo di musica. La tastiera P-255 può essere impostata secondo quattro livelli di sensibilità, Ad esempio quando si eseguono gli esercizi di Hanon è possibile configurare la tastiera in modo che richieda una maggiore attenzione al tocco; in alternativa può essere impostata in modo da suonare ad un volume più elevato anche quando si suona con un tocco leggero. Totalmente a tua scelta.

Polifonia massima di 256 note—senza precedenti nel mondo dei piano digitali

P-255 è il primo modello della serie P ad offrire la polifonia massima di 256 note. Grazie a questa innovazione le note hanno un suono più piacevole quando sono tenute e mentre si utilizza il sustain, Non è necessario preoccuparsi dei suoni che vengono esclusi quando si suonano brani complessi con molte note ed una pedalizzazione complicata. Si tratta di un’altra funzione che rende il P-255 molto simile ad un piano a coda.

Voci piano impressionanti che riproducono la sensazione di suonare un piano a coda da concerto

P-255 utilizza Pure CF Sound Engine per produrre i suoni piano. Così come accade per il dispositivo sonoro del Clavinova, anche in questo modello vengono generati i suoni registrati dai pianoforti a coda da concerto Yamaha. In questo modo è possibile riprodurre le sfumature più delicate o gamme sonore ampie, così da vivere la piacevole sensazione di suonare un piano a coda da concerto. Inoltre, quale unico modello digitale della serie P dotato di tre funzioni innovative, P-255 è anche in grado di ricreare le caratteristiche acustiche del suono grand piano in una modalità più realistica.[Campionamento Key-off]Questa funzione riproduce le lievi modifiche del suono che si generano nell’istante in cui le dita vengono sollevate dalla tastiera. Inoltre, suoni key-off diversi possono essere utilizzati per suonare in modalità staccato e tenuto.[Campionamento Sustain]La risonanza della tavola armonica e delle corde che si genera quando viene premuto il pedale tonale, è stata campionata al fine di ricreare questo effetto acustico nel P-255 a seconda di quanto in profondità si preme il pedale.[Risonanza della corda]Quando i martelletti di un pianoforte a coda colpiscono una corda, anche le altre corde entrano in risonanza. P-255 è in grado di riprodurre questo effetto utilizzando la funzione String Resonance.

Design acustico preciso per un suono più piacevole

Gli altoparlanti rotondi vibrano in modo molto naturale e generano suoni ben bilanciati; sono proprio altoparlanti di questo tipo che sono stati inseriti nel P-255. Grazie al design dello strumento, le note più gravi sono particolarmente ricche. P-255 è dotato inoltre di un tweeter incorporato in modo che le note acute siano più brillanti. Inoltre abbiamo prestato particolare attenzione alla propagazione del suono nel posizionamento degli altoparlanti. Attraverso queste innovazioni nel design acustico del piano, abbiamo ottenuto un suono di qualità eccellente e abbiamo reso lo strumento più espressivo. Inoltre la coppia di amplificatori da 15W incorporati all’interno del P-255 è in grado di produrre un suono molto potente.

Progettato per emulare in modo fedele un piano autentico

In aggiunta ad un design semplice ma elegante, P-255 è caratterizzato da una finitura rot onda, proprio come un piano autentico ed è disponibile in due colori, nero e bianco. Nonostante il numero totale dei tasti sia stato ridotto per ottenere un aspetto più elegante, questo piano digitale è comunque semplice da utilizzare. E come accade con i pianoforti a coda, il cuoio sintetico è stato utilizzato per il leggio. Per quanto riguarda il suono, nel frattempo abbiamo fatto molti passi avanti per realizzare un’esperienza musicale più piacevole, ad esempio aggiungendo degli spazi che lasciano fuggire il suono, in modo che il musicista possa apprezzare un suono più brillante. Extra opzionali quali L-255 e LP-255 fanno sì che suonare il P-255 sia un’esperienza analoga a suonare un piano autentico, a casa propria.
 
Con il P-255 è possibile suonare esattamente nello stesso modo in cui si suona un piano autentico ed è possibile esprimere la propria creatività in molti altri modi. Si tratta dunque della scelta perfetta per coloro che desiderano divertirsi con la musica e per i musicisti che desiderano esplorare nuove possibilità.

Dai vita alle tue performance con le tracce ritmiche incorporate

P-255 vanta nuove funzioni ritmiche ed è dotato di dieci pattern ritmici diversi che si adattano perfettamente a pop, jazz, bossa nova e molti altri tipi di musica comunemente scelti da suonare con un piano. Utilizzando questi ritmi è possibile aggiungere vitalità alle performance e migliorare l’atmosfera dei brani. Quando si sceglie una traccia ritmica, P-255 inizia con una sezione intro e quando si ferma la traccia lo strumento suona una conclusione per portare il brano ad un finale pulito e preciso. Questa funzione è perfetta per i cantanti che si accompagnano da soli e per i musicisti live. Inoltre il tempo delle tracce ritmiche è regolabile in modo da sostituire il metronomo e rendere più divertente lo studio.

Gamma vibrante di voci

In aggiunta alle voci piano, ci si può divertire suonando organi, archi, sintetizzatori, bassi e una vasta gamma di altri suoni strumentali. Questo piano digitale permette inoltre di modificare le voci per adattarle a brani singoli o per utilizzare in layer voci diverse, in modo da esplorare sonorità interessanti oltre al suono piano.
 
P-255 è l’unico strumento della serie P che offre funzioni utili per modificare voci, volume e altre impostazioni a seconda dell’ambiente in cui si suona. Tutto in un unico strumento, P-255 è un piano digitale molto versatile che può essere utilizzato in molti modi diversi, adattandolo alle proprie necessità.

Utilizza gli slider EQ per adattare il suono al gusto personale o all’ambiente

P-255 è dotato di tre slider EQ, uno per ogni banda di frequenza bassa, media e acuta. Semplicemente muovendo gli slider è possibile regolare facilmente il suono del piano digitale secondo i propri gusti o per adattarlo al brano utilizzato o all’ambiente acustico. In questo modo le performance risultano migliori e consentono di esprimersi musicalmente al meglio. A esempio, con questo unico strumento è possibile produrre suoni brillanti, chiari e corposi, oppure suoni potenti.

Sound Boost offrono istantaneamente suoni più potenti e più corposi

Esempio di forme d’onda prodotte quando si suona una melodiaSemplicemente premendo un tasto, è possibile produrre un suono più potente e corposo utilizzando la funzione Sound Boost. Questa funzione non si limita a rendere il suono più potente, ma consente di ottenere performance dal suono chiaro che mantiene le dinamiche senza diventare meno espressivo. In questo modo lo strumento è in grado di proiettare sia le note ad alto volume sia quelle a basso volume. Quando si suona insieme ad altri strumenti, Sound Boost permette alla tua performance di spiccare all’interno del mix con una sonorità pulita, ma anche con sonorità belle e sostenute quando si suona un assolo o un accompagnamento in ambienti spaziosi, oppure quando ci si accompagna cantando.

Funzioni aggiuntive che rendono più divertenti le performance live

Quando il P-255 è collegato agli altoparlanti esterni è possibile escludere gli altoparlanti interni; inoltre, il pannello di controllo può essere temporaneamente bloccato per evitare che le impostazioni vengano modificate accidentalmente premendo i tasti mentre si suona. Grazie a queste funzionalità, P-255 contribuisce ad avere la sicurezza che niente vada storto durante le performance importanti.
 

Registrare e riprodurre le performance utilizzando una USB flash drive

P-255 è in grado di memorizzare le performance su una chiavetta USB flash drive come brani audio. In passato, sarebbe stato necessario collegare un dispositivo audio esterno per registrare, ora invece è possibile collegare direttamente le chiavette USB flash drive. Inoltre, questi brani vengono memorizzati in formato .wav e ciò significa che i brani possono essere riprodotti su un computer o trasferiti su un lettore musicale portatile. Ciò permette di monitorare facilmente i propri progressi confrontando le nuove e le vecchie registrazioni e di condividere i brani con gli amici e divertirsi con la musica.

App controller dedicata intuitiva

Semplicemente scaricando l’applicazione gratuita Controller P-255 sul proprio iPhone o iPad, è possibile controllare un’ampia gamma di funzioni piano in modo intuitivo. Questo approccio visivo alla configurazione dello strumento, consente di provare nuove funzioni mai utilizzate prima e molte di queste funzioni, che sono disponibili solo nei piano digitali, renderanno sicuramente divertente suonare lo strumento. Inoltre è possibile utilizzare l’applicazione per memorizzare le impostazioni più utilizzate e richiamarle istantaneamente al bisogno.*Per la connessione è necessario un Apple Lightning to USB Camera Adapter/iPad Camera Connection Kit o un cavo Yamaha dedicato quale i-MX1/i-UX1.

Comments for this post are closed.