Piano City Milano @ Como

Il lago ”abbracciato” dalla musica. Piano city, ormai da tre edizioni approda anche a Como e regala una domenica ricca di musica in riva. Pianisti di ogni età si esibiscono per strada catturando l’attenzione di turisti e cittadini.

AGGIORNAMENTO DEL 17-05-2019: a causa delle avverse condizioni meteorologiche la manifestazione si svolgerà interamente a Villa Erba.

Domenica 19 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 18.00

PIANO CITY MILANO @ COMO

88 Passi sul Lago

Evento promosso da Teatro Sociale di Como – AsLiCo

Piano City Milano torna a Como in una formula sempre molto ricca e varia per una città invasa dalla musica: Diga Foranea, Viale Geno, Villa Erba. Dopo il successo registrato nell’edizione 2018, grazie al Teatro Sociale di Como, AsLiCo, ente organizzatore e promotore della manifestazione sul territorio, Como si riconferma meta importante di Piano City Milano 2019, con tre postazioni (Diga Foranea, Viale Geno, Villa Erba), una ricca programmazione, che contempla pagine indelebili dei compositori più noti nel repertorio pianistico (da Johann Sebastian Bach a Sergej Rachmaninov, da Fryderyk Chopin a Faz?l Say; da Claude Debussy a Scott Joplin, da Wolfgang Amadeus Mozart a Béla Bartók): domenica 19 maggio 2019, dalle 11.00 alle 18.00, 7 ore di musica consecutive.

Molti i giovani, provenienti da tanti istituti di formazione, scuole di ogni ordine e grado e accademie pianistiche, che hanno accolto l’invito e suoneranno brani di diverse difficoltà: un banco di prova importante, che permette a giovani talenti di cimentarsi davanti all’incognita e alla sorpresa di un pubblico inaspettato. Più di 50 i pianisti segnalati, in una serrata staffetta, di nota in nota, oltre a quelli che si potranno aggiungere spontaneamente, dalle 16.00 alle 18.00, in tutte le sedi e potranno essere esecutori e improvvisatori sulla tastiera. Il Teatro Sociale di Como, AsLiCo ringrazia Picone Pianoforti, che rafforza la collaborazione con una sponsorizzazione più strutturata e la cura della postazione della Diga Foranea.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà interamente a Villa Erba, Cernobbio

Evento gratuito senza obbligo di prenotazione
More info: teatrosocialecomo.it

Comments for this post are closed.