Yamaha C1X TransAcoustic

Nel nostro showroom abbiamo questo splendido pianoforte nuovo Yamaha della serie CX, che grazie a svariate innovazioni nelle tecniche costruttive sta riscontrando molto successo per le sue elevate performance. Ti invitiamo a venire a provarlo di persona, potrai constatare che nonostante le sue dimensioni contenute (161 cm di lunghezza) ti sembrerà di suonare su un pianoforte mezza coda.

Alle enormi potenzialità dello strumento acustico vengono aggiunte le possibilità della tecnologia TransAcoustic: è possibile quindi regolare il volume dello strumento, utilizzare diverse voci e utilizzare tutte le caratteristiche di un pianoforte digitale, compreso l’ascolto in cuffia.

L’ultimo vantaggio di questo strumento, ma non il meno importante, sta nel prezzo: visto che è stato esposto qualche mese alla sede centrale Yamaha, è scontato del 30% rispetto al prezzo di listino.

Non ti resta che venire a provarlo!

Chiarimento zona arancione

Scriviamo questo articolo perché ci siamo accorti che molte persone che non abitano a Como credono di non poter raggiungere il nostro negozio nel momento in cui la Lombardia si trova in zona arancione.

Se nel vostro comune di residenza non è presente un negozio di pianoforti, avete tutto il diritto di raggiungerci. Prendendo spunto dalla faq numero 58 della Confcommercio, citiamo due passaggi legislativi che giustificano questo spostamento:

Articolo 2 del DPCM del 3 novembre 2020, comma 4, lettera b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.

La circolare del Ministero dell’Interno del 7 novembre ha chiarito che per quanto riguarda gli spostamenti, di cui alla lettera b), questi sono consentiti non solo per le consuete cause giustificative indicate già nella norma (la quale include anche i motivi di studio), ma anche quando sia necessario svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel comune di residenza, domicilio o abitazione. In forza di tale previsione risulterà dunque possibile lo spostamento per recarsi, solo a titolo di esempio, presso uffici pubblici, esercizi commerciali o centri servizi (es. per assistenza fiscale, previdenziale, ecc.) quando essi non siano presenti nel proprio territorio comunale.

In zona arancione possiamo continuare ad offrire tutti gli altri nostri servizi, come le accordature a domicilio, revisioni, riparazioni, noleggi ecc…

Lej Festival

Il Lago di Como sarà teatro della I edizione del “Floating Moving Concert – LEJ festival”, che vede protagonisti il giovane pianista e compositore comasco Alessandro Martire, che proporrà musiche inedite del nuovo progetto discografico in uscita nel 2019 e della violinista Anastasiya Petryshak, dal 2010 stabilmente in tour in tutto il mondo con Andrea Bocelli riscuotendo grande successo di pubblico e critica.

Le esibizioni si svolgeranno su una piattaforma galleggiante in movimento che partirà da Piazza Risorgimento, costeggerà la celebre Riva di Cernobbio sino ad arrivare alla storica dimora di Luchino Visconti “Villa Erba”.

L’idea di Floating Moving Concert prende vita dalla condivisione di un obiettivo comune ai tre giovani soci fondatori di LEJ, associazione che si pone l’ambizioso scopo di creare un festival e format volto a far crescere il territorio comasco in iniziative culturali internazionali e al contempo di proporre una formula replicabile in ambito internazionale.

L’evento si svolgerà nelle giornate di Mercoledì 28 agosto e Giovedì 29 agosto dalle ore 18:00 alle 23:00.

Anastasiya Petryshak: Violinista solista che si esibisce con le migliori orchestre. Di recente ha inciso il cd “Amato Bene” con Sony Classical. Dal 2010 stabilmente in tour in tutto il mondo con Andrea Bocelli.

Alessandro Martire: Alessandro suonerà melodie e musiche inedite, composte e prodotte nella suggestiva cornice del Lago di Como, fonte di ispirazione per il giovane artista. Nel 2018 sigla un importante accordo editoriale con la prestigiosa Ultra International Publishing a New York. Tour sold out in russia, sud est asiatico e Giappone.

Maggiori informazioni: lejfestival.com

Pianoforte verticale

Pianoforte verticale Opus Pianino ricondizionato nel nostro laboratorio.
6 ottave. Colore nero satinato.
Costruito negli anni 1980.
Ultra compatto: h. 106 x 52 x 118 cm.
Solo € 1.200,00 inclusa la panca, la consegna a casa e la prima accordatura a domicilio.
Contattaci per maggiori informazioni.

Pianoforte mezza coda Bechstein B completamente restaurato nel nostro laboratorio.
Costruito in Germania nel 1928.
200 cm di lunghezza.
Contattaci per maggiori informazioni.

La Bechstein è un’azienda tedesca che costruisce e vende in tutto il mondo pianoforti a coda e verticali. La prima fabbrica fu fondata nel 1853 a Berlino, Johannisstrasse 5, da Carl Bechstein, fornitore della corte del re di Prussia Federico Guglielmo IV.
Oggi vanta la sesta generazione di ingegneri, specialisti del timbro, artigiani e altri specialisti nei settori della finitura, della lavorazione del legno e della lavorazione dei metalli, contribuendo allo sviluppo della società fondata da Carl Bechstein. Questo pianista visionario è riuscito sin dall’inizio a produrre strumenti raffinati con un timbro che ha affascinato grandi pianisti e compositori, coltivando così la fedeltà al marchio degli artisti e dei fan della musica di tutto il mondo.
L’esperienza necessaria per creare pianoforti con un suono eccezionale è un’eredità che ora vive nel sito produttivo di Seifhennersdorf. Un team di 150 esperti artigiani e tecnici, vecchi e giovani, sono affascinati dalla singolarità del marchio Bechstein e trasmettono le proprie competenze e conoscenze a ogni generazione di pianoforti di successo.

Kawai

Pianoforte mezza coda Kawai KG3 ricondizionato nel nostro laboratorio.
Colore nero lucido.
Sistema silent integrato.
Costruito in Giappone nel 1980.
185 cm di lunghezza.
Contattaci per maggiori informazioni.

Dal 1927 Kawai è uno dei migliori costruttori a livello mondiale di pianoforti per l’eccellente qualità e lavorazione. Ogni elemento del pianoforte è costruito con abilità e passione solo dopo aver scelto i migliori materiali. Il risultato è un livello di lavoro straordinario, per una produzione rigorosamente selezionata e uno strumento in grado di miscelare l’armonia di un suono classico con tecniche di costruzione sempre più moderne.

Kawai

Pianoforte 1/4 di coda Kawai KG1 ricondizionato nel nostro laboratorio.
Colore mogano lucido.
Sistema silent integrato.
Costruito in Giappone nel 1982.
161 cm di lunghezza.
Contattaci per maggiori informazioni.

Dal 1927 Kawai è uno dei migliori costruttori a livello mondiale di pianoforti per l’eccellente qualità e lavorazione. Ogni elemento del pianoforte è costruito con abilità e passione solo dopo aver scelto i migliori materiali. Il risultato è un livello di lavoro straordinario, per una produzione rigorosamente selezionata e uno strumento in grado di miscelare l’armonia di un suono classico con tecniche di costruzione sempre più moderne.

Piano City Milano @ Como

Il lago ”abbracciato” dalla musica. Piano city, ormai da tre edizioni approda anche a Como e regala una domenica ricca di musica in riva. Pianisti di ogni età si esibiscono per strada catturando l’attenzione di turisti e cittadini.

AGGIORNAMENTO DEL 17-05-2019: a causa delle avverse condizioni meteorologiche la manifestazione si svolgerà interamente a Villa Erba.

Domenica 19 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 18.00

PIANO CITY MILANO @ COMO

88 Passi sul Lago

Evento promosso da Teatro Sociale di Como – AsLiCo

Piano City Milano torna a Como in una formula sempre molto ricca e varia per una città invasa dalla musica: Diga Foranea, Viale Geno, Villa Erba. Dopo il successo registrato nell’edizione 2018, grazie al Teatro Sociale di Como, AsLiCo, ente organizzatore e promotore della manifestazione sul territorio, Como si riconferma meta importante di Piano City Milano 2019, con tre postazioni (Diga Foranea, Viale Geno, Villa Erba), una ricca programmazione, che contempla pagine indelebili dei compositori più noti nel repertorio pianistico (da Johann Sebastian Bach a Sergej Rachmaninov, da Fryderyk Chopin a Faz?l Say; da Claude Debussy a Scott Joplin, da Wolfgang Amadeus Mozart a Béla Bartók): domenica 19 maggio 2019, dalle 11.00 alle 18.00, 7 ore di musica consecutive.

Molti i giovani, provenienti da tanti istituti di formazione, scuole di ogni ordine e grado e accademie pianistiche, che hanno accolto l’invito e suoneranno brani di diverse difficoltà: un banco di prova importante, che permette a giovani talenti di cimentarsi davanti all’incognita e alla sorpresa di un pubblico inaspettato. Più di 50 i pianisti segnalati, in una serrata staffetta, di nota in nota, oltre a quelli che si potranno aggiungere spontaneamente, dalle 16.00 alle 18.00, in tutte le sedi e potranno essere esecutori e improvvisatori sulla tastiera. Il Teatro Sociale di Como, AsLiCo ringrazia Picone Pianoforti, che rafforza la collaborazione con una sponsorizzazione più strutturata e la cura della postazione della Diga Foranea.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà interamente a Villa Erba, Cernobbio

Evento gratuito senza obbligo di prenotazione
More info: teatrosocialecomo.it

U1SHTA

Da sempre il preferito dai musicisti più esigenti, Yamaha U1 offre performance sorprendenti, stabilendo gli standard secondo i quali vengono giudicati molti pianoforti verticali. Lo offriamo nella versione TransAcoustic SHTA a € 11.000,00. Contattaci per maggiori informazioni.

  • Design in scala migliorato: i miglioramenti a tutte le caratteristiche sonore assicurano ai modelli della serie U un tono più ricco e risonante, con un timbro perfettamente bilanciato lungo tutta la tastiera.
  • Tavola armonica e struttura: la speciale trama delle costole aggiunge forza alla cassa di risonanza, mentre le assi posteriori e altri perfezionamenti tecnici aumentano rigidità, risonanza e stabilità strutturale.
  • Nuovi martelletti: per i martelletti dei pianoforti della serie U vengono utilizzati materiali selezionati appositamente per ogni modello al fine di ottenere il miglior risultato possibile per produzione del suono, risposta e durata.
  • Copritastiera a chiusura controllata: il meccanismo di attenuamento della chiusura, utilizzato in precedenza solo nei pianoforti a coda, evita che il copritastiera cada in maniera violenta sulla tastiera, così da evitare possibili danni fisici o allo strumento.

TransAcoustic SHTA

Oltre ad avere tutte le caratteristiche di un Silent Piano SH, questo strumento permette di scollegare le cuffie e sentire il suono digitale amplificato direttamente dalla tavola armonica dello strumento. Il suono che ne scaturisce possiede le naturali caratteristiche tonali di una tavola armonica, con la possibilità di regolare il volume in modo da non disturbare i vicini senza dover indossare le cuffie.
Inoltre, può essere utilizzato come un vero e proprio altoparlante naturale collegando il vostro smartphone, tablet o qualunque altro dispositivo che abbia un’uscita per le cuffie.

U1SH

Da sempre il preferito dai musicisti più esigenti, Yamaha U1 offre performance sorprendenti, stabilendo gli standard secondo i quali vengono giudicati molti pianoforti verticali. Lo offriamo nella versione Silent SH a € 10.300,00. Contattaci per maggiori informazioni.

  • Design in scala migliorato: i miglioramenti a tutte le caratteristiche sonore assicurano ai modelli della serie U un tono più ricco e risonante, con un timbro perfettamente bilanciato lungo tutta la tastiera.
  • Tavola armonica e struttura: la speciale trama delle costole aggiunge forza alla cassa di risonanza, mentre le assi posteriori e altri perfezionamenti tecnici aumentano rigidità, risonanza e stabilità strutturale.
  • Nuovi martelletti: per i martelletti dei pianoforti della serie U vengono utilizzati materiali selezionati appositamente per ogni modello al fine di ottenere il miglior risultato possibile per produzione del suono, risposta e durata.
  • Copritastiera a chiusura controllata: il meccanismo di attenuamento della chiusura, utilizzato in precedenza solo nei pianoforti a coda, evita che il copritastiera cada in maniera violenta sulla tastiera, così da evitare possibili danni fisici o allo strumento.

Silent Piano ™ SH

19 voci, incluse clavicembalo, organo a canne, celesta e organo jazz per offrire una vasta gamma di espressività musicale.

Per la prima volta in assoluto, Silent Piano ™ offre suoni campionati dal pianoforte a coda da concerto Yamaha CFX, supportando la bellezza dei suoi toni chiari e vivaci con la potenza di questo rinomato strumento.
Si tratta del primo Silent Yamaha con sistema di campionamento binaurale, che consente la riproduzione del suono naturale e tridimensionale.

I collegamenti AUX e MIDI consentono l’uscita del suono su una varietà di dispositivi esterni (ad esempio componenti stereo, registratori IC, altoparlanti con amplificatori integrati, sistemi stereo). Inoltre, tramite il collegamento AUX IN consente di ascoltare il suono proveniente da dispositivi esterni nelle cuffie mentre si suona il piano.

Piccole sfumature che si verificano durante la performance vengono riprodotte fedelmente:

  • Risonanza delle corde: riproduce i colori tonali espressivi creati quando le corde colpite dai martelli risuonano con altre corde.
  • Campionamento key-off: riproduce i sottili cambiamenti del suono che si verificano quando lo smorzatore tocca le corde.
  • Sustain sampling: registra i suoni che vengono generati mentre il pianista preme un pedale durante la performance.
  • Risonanza damper: riproduce la risonanza profonda ed estesa generata quando il pianista preme un pedale.

La performance può essere registrata in due modi diversi. Può essere registrato direttamente sul registratore incorporato del pianoforte o su un registratore audio USB, nel qual caso i dati memorizzati nella memoria flash USB in formato WAV possono essere riprodotti anche su un PC.